Crea sito


Tutte le novità dal mondo informatico

3 ott

Traduci


Windows Live Essentials 2011 è finalmente pronto: ad annunciarlo è la stessa Microsoft, che rimuove così l’etichetta “beta” dal progetto e lo rende così disponibile a tutti gli utenti.

Il pacchetto contiene le versioni aggiornate di Messenger, Mesh (ex Sync), Movie Maker, Raccolta foto, Mail e Writer. Tutte queste applicazioni sono state ottimizzate per Windows 7 e tradotte in lingua italiana. Tra i requisiti di sistema non compare però Windows XP: il pacchetto è compatibile solo con i sistemi operativi Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2.

Ecco le principali novità:

Windows Live Messenger: segue la filosofia d’integrazione fra social network, è possibile infatti collegare il proprio account a Facebook e interagire con i contenuti (foto, video commenti) direttamente da Windows Live Messenger.

Tra le altre novità, le finestre di gestione dei messaggi sono state suddivise in tab e sono state ottimizzate le funzioni multimediali: inviando ad un contatto un video presente su YouTube, viene mostrato il contenuto all’interno del messaggio.

<<<<<<

Windows Live Hotmail: Microsoft ha inserito nuove funzionalità che facilitano l’eliminazione dei messaggi indesiderati, grazie a filtri avanzati, velocizzando alcune attività e rendendo più semplice e immediato vedere, condividere e gestire i contenuti online.

Una delle principali funzionalità della nuova versione di Windows Live Hotmail è la maggiore capacità di gestire e condividere documenti e fotografie personali. Oggi è possibile inviare senza problemi allegati fino a 10 GB in un solo messaggio. Inoltre si possono creare, visualizzare e modificare i documenti di Office direttamente dalla posta elettronica. È stata implementata una funzione di ricerca avanzata e suggerimenti automatici per la ricerca per trovare più semplicemente le informazioni nella Posta in arrivo, mentre la visualizzazione conversazione consente di raggruppare i messaggi di posta per conversazione.  Inoltre è stata aggiunta l’integrazione con i principali social network.

<<<<<<

Raccolta foto: L’album fotografico dispone ora dell’interfaccia Ribbon che consente di usare filtri di vario genere. Tra le funzionalità più interessanti ci sono il riconoscimento dei volti, grazie al quale il programma è in grado di individuare ed etichettare le persone presenti nelle foto, e la possibilità di creare panorami utilizzando più scatti e di caricare le immagini sul Web (SkyDrive, Facebook, Flickr, Spaces, YouTube).

<

Windows Live Movie Maker: Aggiunti nuovi effetti di transizione e animazione,migliorata la funzionalità AutoMovie, che adatta automaticamente una musica ad una raccolta di foto, ed è stata aggiunta l’integrazione con Facebook e YouTube.

<

Windows Live Mesh: Pratico software di sincronizzazione file tra computer differenti può utilizzare anche lo spazio di memorizzazione disponibile su SkyDrive.

<

Windows Live Family Safety: Questo pacchetto, che permette ai genitori di applicare restrizioni ai contenuti visualizzabili dai figli durante la navigazione Internet, è stato semplificato. Il programma consente di gestire anche i contatti (Windows Live Messenger e Hotmail) con cui i figli possono comunicare.

<

Windows Live Writer : Quest’editor di testo è stato aggiornato con l’interfaccia Ribbon ed è stata migliorata inoltre, la gestione delle immagini e delle mappe.

<

I dati tecnici relativi agli aggiornamenti sono tratti dal sito Wintricks

È possibile scaricare Windows Live Essentials 2011 qui.




Leave a Reply

*
To prove that you're not a bot, enter this code
Anti-Spam Image